Diventare un volontario di Protezione prevede una procedura estremamente semplice. E' sufficiente infatti compilare l'apposito modulo prestampato e consegnarlo, insieme ad una fotocopia del tuo documento d'identità e del tuo codice fiscale, al responsabile della delegazione che provvederà a inviare la documentazione alla segreteria dell'Ass. Naz. Vigili del Fuoco in Congedo.

La quota annua di iscrizione è di E. 36,50

Ogni volontario regolarmente iscritto verrà formato per attività di Protezione Civile e potrà specializzarsi in corsi specifici (Corso SAF - Speleo Alpino Fluviale, corso AIB - Antincendio Boschivo, corso Sub - Recupero persone in mare, Unità cinofile - Recupero persone, Corso Orientering - Orientamento in zone disagiate, Corso di Guida Sicura su strada e in fuoristrada, Corso per l'utilizzo di mezzi speciali, Corso BLSD - Operatore di primo soccorso). I corsi di formazione vengono messi a disposizione dall'Associazone Nazionale e dalla Regione Lazio e sono totalmente gratuiti. Una delegazione con professionalità diverse è una delegazione che acquista presitigio, quindi se hai voglia di apportare energie ed idee nuove non esitare ad iscriverti. La nostra delegazione fa parte dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in Congedo, dunque l'iscrizione ti rende membro effettivo oltre che della delegazione, anche dell'Associazione Nazionale.

Puoi richiedere il modulo di iscrizione presso la nostra sede di Montelibretti in via Vignacce n.12, oppure scaricarlo in formato PDF dal link qui sotto. Il modulo va compilato e riconsegnato al Presidente della delegazione che provvederà a inviarlo agli uffici centrali dell'Anvvfc che provvederanno all'iscrizione del volontario.