La nuova sede dell'A.n.v.v.f.c di Montelibretti è situata presso l'edificio comunale situato in via Vignacce n.12, un tempo sede della scuola materna. Si tratta di una struttura composta da cinque ampi locali, che risultano una perfetta locazione per una delegazione di Protezione civile. I quattro ampi locali di cui la delegazione dispone sono stati sfruttati nel migliore dei modi e ogni ambiente è stato destinato ad una specifica funzione.

Entrando nell'edificio c'è subito a sinistra una stanza in cui è stato realizzato un ufficio che viene utilizzato per custodire tutti i documenti della delegazione e in cui è installato un telefono e un fax che servono per comunicare con l'esterno. C'è anche un computer con collegamento Internet che viene utilizzato dai volontari per vari usi.

 

Proseguendo lungo un corridoio centrale troviamo a sinistra un'ampia sala riunioni in cui è stato installato un proiettore a parete ed è utilizzata per le riunioni settimanali della delegazione e come sala mensa.

 

A destra della sala riunioni è situato il magazzino, un ampio locale in cui sono state immagazzinate il gran numero di attrezzature di cui la delegazione dispone e che sono utilizzate per tutti gli interventi effettuati.

Tornando verso l'ingresso a sinistra c'è un'altra ampia stanza in cui è stato creato uno spogliatoio. Qui sono state sistemate in modo ordinato tutte le divise personale di ciascun volontario in modo che nei casi di emergenza ciascuno possa recarsi qui e indossare rapidamente la propria divisa.

Le divise sono divise per categoria e ordinate all'interno degli armadi. A terra sono state sistemate delle panche su cui sono sistemati i borsoni che contengono le nuove divise della Regione Lazio, sistemate lì per rendere comodo indossarle.

All'esterno dell'edificio è presente un ampio giardino che è utilzzato come parcheggio dei mezzi. Sul giardino è stato installato un tendone di 5m x 5m che è utilizzato come deposito esterno per attrezzature e materiale vario.